Progetti

Continuiamo ad evolverci

Che si tratti di progetti a lungo o a breve termine, interni o esterni, ci permettono comunque sempre di rispondere in modo flessibile e individuale alle richieste delle famiglie, degli operatori pedagogici, o anche della società.

Oltre al nostro progetto pedagogico annuale e ai progetti estivi, da alcuni mesi eseguiamo anche progetti con esperti esterni. Narratori, ballerini, artisti e musicisti permettono ai bambini, assistiti dalle nostre operatrici pedagogiche, a immergersi in mondi affascinanti pieni di creatività.

"I bambini amano le storie e ne hanno anche bisogno! Si lasciano trasportare volentieri in altri mondi per vivere insieme agli eroi del libro avventure emozionanti. Le storie possono essere raccontate, ma non solo. Rendono molto di più se lette in modo emozionante in un’atmosfera stimolante, offrendo anche qualche oggetto da toccare e guardare. In occasione del nostro progetto “I bambini hanno bisogno di storie…” ci ha fatto visita Katrin Klein, una pedagogista esperta in lettura. Ci ha raccontato la storia dei tre piccoli porcellini in maniera completamente rivisitata. Non aveva libri a disposizione, ma ha utilizzato figure e casette, e successivamente anche noi ci siamo costruiti casette di paglia, legno e pietra. Adesso anche noi abbiamo nella microstruttura la storia dei tre piccoli porcellini e del lupo, che vorrebbe soffiare via tutto. Anche le altre storie hanno attratto molto i bambini. Spulciare i libri e vivere direttamente le storie con tutte le sue figure è stata una piccola avventura bellissima per grandi e piccini”, racconta la responsabile della microstruttura di Ora.

Downloads IT

Qui si trovano alcune informazioni utili:

Jobs

Ricercare idee    Dare spiegazioni   Farsi coraggio

Quando lavoriamo con i bambini i nostri ruoli sono molteplici!

Ognuno può contribuire, dipende da quello che vuole e sa fare. Non importa se sei alla ricerca di un primo tirocinio oppure intendi intraprendere una nuova carriera: vieni a trovarci!

Vedi le nostre offerte di lavoro

Contatto

Cooperativa Sociale Tagesmütter
Piazza del Grano, 4
39100 Bolzano

Tel. +39 0471 98 28 21
Fax. +39 0471 32 95 28

Chiudi Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.