Ogni bambino è diverso nella sua unicità
Una madre racconta:
...Finalmente la spiegazione: nostro figlio è affetto da ipotonia muscolare. Questa malattia provoca una riduzione del tono muscolare.
I medici ci hanno suggerito la Kitas visto che I bambini apprendono da altri bambini. A settembre del 2015 sono arrivata alla Kitas e ho conosciuto un team di assistenza molto gentile. Era presente anche l´assistente sociale che è a disposizione di mio figlio e lo accompagnerà durante tutto il suo percorso di assistenza presso la Kitas. La fase di ambientamento si è conclusa in modo molto positivo ed il nostro tesoro non vedeva l´ora di poter tornare ogni giorno per giocare con gli altri bambini della Kitas. In inverno dovevamo sottoporci ancora a tanti controlli oltre alle terapie con cadenza settimanale.
Il supporto che abbiamo ricevuto dalla Kitas in questo periodo per me è stato determinante. Poter contare su qualcuno che trascorre del tempo quotidianamente con il tuo bambino e ti dà dei feedback oggettivi e ti sostiene in questo percorso non ha veramente prezzo. “Il parere di un medico è importante ma il feedback degli assistenti lo è ancora di più”.
Segnalazione di eventi:
"E poi è stato tutto diverso- la nascita di un bambino diversamente abile". È questo il motto della manifestazione Mutternacht che si celebra il 13 maggio 2017 per la terza volta in piazza Municipio a Bolzano.
Maggiori informazioni su: http://mutternacht.hdf.it/