Momenti nel 2017

Una recensione...

Al via il nuovo finanziamento

Ci siamo preparati al meglio per attuare le nuove linee guida per il piano di finanziamento delle microstrutture e del servizio Tagesmütter/Tagesväter.

L´inizio di un anno speciale: i 25 anni della Cooperativa sociale Tagesmütter

Con molto slancio e un grande impegno 25 anni fa è nato il „Progetto Tagesmütter“ in Alto Adige. Da quel momento, ogni giorno numerosi collaboratori e collaboratrici della Cooperativa Sociale Tagesmütter si impegnano con entusiasmo nel fornire un’offerta di assistenza di prima qualità per i bambini fino a tre anni d’età.

La loro grande dedizione ha permesso a un piccolo progetto di trasformarsi in qualcosa di straordinario e, per questo motivo, proprio ai collaboratori della Cooperativa Sociale Tagesmütter è stata dedicata in questa serata un’attenzione particolare.

Per la prima volta in Alto Adige: il progetto per la prima infanzia „Fäustling“

Il progetto per la prima infanzia „Fäustling“ del centro di prevenzione di Heidelberg mira allo sviluppo delle competenze socio-emotive dei bambini dai 2 ai 3 anni tramite un´educazione consapevole. Ogni settimana c´é un progetto che approfondisce un argomento con l´ausilio di materiali didattici, canzoni, storie e libri.

Prima di poter attuare il progetto “Fäustling” anche da noi era necessario frequentare un corso di formazione presso il centro di prevenzione di Heidelberg. A fine corso le nostre pedagogiste hanno iniziato a mettere in pratica gli insegnamenti presso le microstrutture e le Tagesmütter.

Famiglie e collaboratori soddisfatti

Nel 2017 la nostra cooperativa ha nuovamente partecipato al concorso per il Top Company Award Alto Adige. Grazie al voto dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici, abbiamo ricevuto nel 2017 il secondo premio come miglior datore di lavoro dell’Alto Adige nella categoria “Large Enterprises”.

Oltre al sondaggio interno effettuato tra i genitori, nel 2017 abbiamo incaricato per la prima volta la società Business Pool, in cooperazione con l’istituto APL, a eseguire un rilevamento esterno del grado di soddisfazione degli utenti delle nostre microstrutture e delle Tagesmütter. Ne è emerso che l’87% delle famiglie intervistate ritiene che il loro bambino venga da noi ottimamente assistito.

Nuovo consiglio d´amministrazione

Il nuovo consiglio d'amministrazione è stato votato all'assemblea annuale del 21 aprile 2017. Come presidente è stata riconfermata Eleonora Hemma Hackl.

Divertimento per grandi e piccini

Per festeggiare i 25 anni della Cooperativa abbiamo organizzato diverse iniziative in giro per l´Alto Adige.Ricordiamo la serata sotto le stelle per ascoltare e seguire sul maxischermo un libro, la relazione sui piccoli ribelli, la mostra di dipinti dei nostri mini-artisti e i workshop creativi al Kinderfestival di Bolzano. Abbiamo partecipato inoltre per la prima volta alla manifestazione “100% essere umano”in occasione delle giornate della cittadinanza attiva.

Qualitá locale

Anche nel 2017 per la Cooperativa sociale Tagesmütter era importante garantire la qualità nei servizi di prima infanzia, assistenza ed educazione. Indipendentemente dal background culturale, dalle loro competenze, del loro spazio sociale nonché dei mezzi finanziari a disposizione della loro famiglia tutti i bambini dovrebbero avere la chance di potersi sviluppare al meglio.

Novitá nel servizio Tagesmutter

Da settembre 2017 é stato introdotto il nuovo sistema pensionistico nel servizio Tagesmutter.

 

Downloads IT

Qui si trovano alcune informazioni utili:

Jobs

Ricercare idee    Dare spiegazioni   Farsi coraggio

Quando lavoriamo con i bambini i nostri ruoli sono molteplici!

Ognuno può contribuire, dipende da quello che vuole e sa fare. Non importa se sei alla ricerca di un primo tirocinio oppure intendi intraprendere una nuova carriera: vieni a trovarci!

Vedi le nostre offerte di lavoro

Contatto

Cooperativa Sociale Tagesmütter
Piazza del Grano, 4
39100 Bolzano

Tel. +39 0471 98 28 21
Fax. +39 0471 32 95 28

Chiudi Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.