Come mai la carota è arancione?
I bambini diventano esploratori con tutti i loro sensi
Appena entrati nella stanza i bambini si sono subito accorti del grande cesto pieno di frutta e verdura. Così è stato introdotto il nuovo progetto sotto la guida di Renate Kofler. I bambini hanno suddiviso i vari prodotti in frutta e verdura, elencando i vari colori per poi scoprire se avevano lo stesso colore all’interno e all’esterno. Ovviamente hanno anche potuto assaggiare i vari alimenti e conoscerne odore e sapore.
La seconda giornata era all’insegna dei cereali e del grano. I bambini avevano a disposizione un mulino per macinare il grano. In un secondo momento hanno poi fatto l´impasto, aggiungendo i semini per poi cuocere i loro panini.
Il terzo giorno hanno scoperto il mondo del latte. Hanno preparato un formaggio alle erbe e il latte di banana per la loro merenda.
Si è trattata di un´esperienza molto speciale per i bambini. La referente è stata accompagnata dai suoi amici „Vitamini“, „Ballasti“ und „Calci“, che i bambini poi dovevano cercare nei vari alimentari.
Vorremmo ringraziare vivamente Renate Kofler per il bellissimo progetto di educazione alla salute.